Chi siamo-Centro di Cura per il Linfedema
Katia Boemia Linfoterapeuta

La nostra visione

La nostra visione è pienamente incarnata nella figura della linfoterapeuta Katia Boemia, la quale è stata un vero e proprio pioniere in questo campo. L'idea di cominciare a fornire servizi altamente specializzati, proviene dalla voglia di dare una risposta efficace ed immediata al paziente.

Il nostro compito è quindi quello di rispondere ad un forte bisogno, con la consapevolezza di essere una valida realtà per il trattamento del linfedema a Napoli e provincia. Centro di Cura per il Linfedma segue un codice etico utilizzando sempre su evidenze scientifiche. Allo stesso tempo poniamo sempre l'accento sull'aspetto umano a,ffermando con fermezza che il paziente viene prima di tutto.

Il nostro obiettivo è quello di portare beneficio all'intera comunità scientifica e a quella dei pazienti; informandoli e dandogli consapevolezza del fatto che una soluzione per la loro patologia esiste sempre. Vogliamo offrire un trattamento personalizzato, sia che si tratti di un linfedema Stadio 1 o che si tratti di un linfedema Stadio 5.

La nostra missione

La missione di Centro di Cura per il Linfedema è racchiusa in tre semplici punti: Informare il paziente - Trattare la patologia - Offrire servizi altamente specializzati.

Informare il paziente

Vogliamo combattere la patologia del linfedema ed informare il paziente, dando maggiore consapevolezza riguardo gli strumenti per il trattamento di esso nel breve e nel lungo tempo.

Trattamento della patologia

La nostra missione in qualità di Centro di Cura per il Linfedema è quella di offrire un servizio efficace ed efficiente per risolvere nel migliore dei modi ed in tempi medi la problematica del linfedema.

Offrire servizi altamente specializzati

In qualità di Centro di Cura siamo certi di poter offire valide risposte ai nostri pazienti, essendo esperti nel settore da oltre 20 anni.  Nel dettaglio Vogliamo combattere questa patologia mettendo al servizio della comunità tutte le nostre conoscenze scientifiche.

Le nostre radici, la nostra filosofia

Centro di Cura per il Linfedema nasce a Napoli dall’esperienza e dalla forte dedizione della linfoterapeuta Katia Boemia che per vent’anni si è dedicata con passione allo studio e al trattamento del linfedema.

Mossa da sempre dalla condizione di difficoltà fisica e psicologica di pazienti affetti da linfedema, inizia il suo percorso formativo con la volontà di riscattare la loro condizione, essendo affetti da una malattia troppo spesso misconosciuta, sottovalutata e maltrattata.

Tutto questo fa di Centro di Cura per il Linfedema una struttura unica e specializzata per il trattamento del linfedema nel territorio partenopeo. Ci contraddistingue la passione, la dedizione verso i pazienti e la convinzione che essi possano riacquistare una condizione di vita dignitosa.

La nostra filosofia è totalmente incarnata nella parola "Aiutare". Le nostra linee d'azione dagli anni 2000 sono finalizzate all'efficace trattamento di questa patologia ed al miglioramento  della qualità della vita delle persone affette da essa. Nel dettaglio lo facciamo con la massima competenza, acquisita attraverso un background formativo molto solido e basandoci sempre su forti evidenze scientifiche.

Eccellente
In base a 28 recensioni
Erminia Schioppo
Erminia Schioppo
2023-07-27
Dopo 6 anni finalmente la cura giusta... Grazie alla vostra professionalità, disponibilità e serietà sono rinata... E non mi resta altro di ringraziarvi all infinito ❤️
Gabriella Barone
Gabriella Barone
2023-07-04
Ho ottenuto risultati eccellenti grazie alla competenza e alla professionalità degli operatori del centro.
francesca gargiulo
francesca gargiulo
2021-02-04
L'incontro con la linfoterapeuta Katia Boemia ha cambiato totalmente la mia posizione nei confronti della mia patologia. Ho avuto ottimi risultati! Professionale, esperta e gentile! Consiglio vivamente il centro.
Fiorentina Porcelli
Fiorentina Porcelli
2021-02-01
Ottimo centro, la dottoressa Katia Boemia è un'ottima professionista,capace, competente e gentile. Mi ha aiutato con il mio linfedema al braccio.
Niccolò Urbinati
Niccolò Urbinati
2021-02-01
Mi sono rivolto al centro in una fase molto acuta del linfedema e sono stato seguito con una dedizione e una professionalità fuori dal comune. Oltre ai buoni risultati ottenuti, che mi hanno permesso di riprendere il controllo della situazione, la terapista Boemia ha svolto un lavoro impagabile affinché imparassi a gestire la mia condizione e potessi sempre sentirmi autonomo e a mio agio.
× Contattaci