Visita Fisiatrica

E' effettuata da uno specialista con pluriennale esperienza nel settore della Linfologia ed ha come obiettivo una diagnosi corretta ed un'accurata valutazione del linfedema e delle sue complicanze; il fine è quello di offrire  un trattamento personalizzato nel rispetto del protocollo terapeutico, per il raggiungimento di obiettivi a breve termine ed il mantenimento degli stessi nel lungo termine. 

Visita Fisiatrica

Svolgimento della visita fisiatrica
La visita fisiatrica è caratterizzata da una prima fase chiamata anamnesi, in cui lo specialista prenderà le informazioni riguardo la storia clinica e lo stile di vita dello specifico paziente. Inoltre chiederà informazioni in merito ai sintomi riscontrati e riguardo gli eventuali trattamenti effettuati in precedenza.

Si procederà successivamente all’esame obiettivo e funzionale, per valutare le capacità motorie effettuando in caso di necessità degli specifici test. Il fisiatra in base alle condizioni del paziente valuterà la richiesta di ulteriori approfondimenti specialistici o diagnostici (linfoscintigrafia, ecocolordoppler, risonanza magnetica, ecografia, Tomografia Assiale Computerizzata, radiografia) ed in base a questo proporrà l’approccio terapeutico più idoneo.

Sono previste norme di preparazione?

Questa tipologia di visita non prevede specifiche preparazioni, ma il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami svolti in precedenza.

 

 

 

 

Teresa CiaravoloTeresa Ciaravolo
10:06 04 Sep 24
Sono stata a visita dalla dottoressa Angela Piantadosi, gentile disponibile e con grande empatia. Ho fatto poi più cicli di terapie con la dottoressa Katia Boemia, fisioterapista con anni di esperienza nel linfodrenaggio, ho trovato per la prima volta nella mia vita una vera professionista, attenta, precisa, scrupolosa e oltre alle terapie mi ha anche dato preziosissimi consigli per stare meglio.
Marcella GiannattasioMarcella Giannattasio
13:42 04 Aug 24
Sono molto felice di aver trovato una soluzione al mio problema. La fisioterapista Katia è una professionista attenta e disponibile. Istruisce i suoi pazienti con pillole di saggezza e li sprona con un profondo senso di umanità. Consigliatissimo!
Lina MignoneLina Mignone
11:57 04 Aug 24
Ho conosciuto la dottoressa Katia Boemia perché avevo bisogno di linfrodrenaggio per le gambe molto gonfie piene di liquidi , e devo dire che è stata bravissima, umana,un'amica.Oggi il primo giorno che ho messo le calze grazie a lei che mi ha dato tanto aiuto morale visto che non pensavo di uscirne.grazie ancora.Lina Mignone
patrizia vitiellopatrizia vitiello
09:44 04 Aug 24
La dott.ssa Boemia (per noi pazienti semplicemente Katia ❤) è una persona eccezionale, oltre che la n.1 nella terapia x il trattamento del linfedema! Metto al primo posto la sua umanità, gentilezza, amorevolezza e attenzione con cui tratta i pazienti, perché quando ci si trova ad affrontare percorsi terapeutici cosí lunghi la cosa più importante per noi è il sentirsi accolti e capiti. Non finirò mai di ringraziarti x quello che fai x me
Renato MaturoRenato Maturo
08:58 04 Aug 24
Dott.katia il top per la linfedema..la n 1 nel settore..
Maria Letizia VitaleMaria Letizia Vitale
18:41 21 Jun 24
Mi sono affidata alla dottoressa Boema per curare gli esiti chirurgici di un intervento al seno. Grazie alla sua professionalità la situazione è migliorata tantissimo. Inoltre mi ha guidato in un percorso di consapevolezza e di conoscenza del corpo insegnandomi manovre ed esercizi perché io potessi poi continuare anche da sola il mio percorso di cura.
js_loader
× Contattaci