Visita Fisiatrica

E' effettuata da uno specialista con pluriennale esperienza nel settore della Linfologia ed ha come obiettivo una diagnosi corretta ed un'accurata valutazione del linfedema e delle sue complicanze; il fine è quello di offrire  un trattamento personalizzato nel rispetto del protocollo terapeutico, per il raggiungimento di obiettivi a breve termine ed il mantenimento degli stessi nel lungo termine. 

Visita Fisiatrica

Svolgimento della visita fisiatrica
La visita fisiatrica è caratterizzata da una prima fase chiamata anamnesi, in cui lo specialista prenderà le informazioni riguardo la storia clinica e lo stile di vita dello specifico paziente. Inoltre chiederà informazioni in merito ai sintomi riscontrati e riguardo gli eventuali trattamenti effettuati in precedenza.

Si procederà successivamente all’esame obiettivo e funzionale, per valutare le capacità motorie effettuando in caso di necessità degli specifici test. Il fisiatra in base alle condizioni del paziente valuterà la richiesta di ulteriori approfondimenti specialistici o diagnostici (linfoscintigrafia, ecocolordoppler, risonanza magnetica, ecografia, Tomografia Assiale Computerizzata, radiografia) ed in base a questo proporrà l’approccio terapeutico più idoneo.

Sono previste norme di preparazione?

Questa tipologia di visita non prevede specifiche preparazioni, ma il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami svolti in precedenza.

 

 

 

 

Eccellente
In base a 28 recensioni
Erminia Schioppo
Erminia Schioppo
2023-07-27
Dopo 6 anni finalmente la cura giusta... Grazie alla vostra professionalità, disponibilità e serietà sono rinata... E non mi resta altro di ringraziarvi all infinito ❤️
Gabriella Barone
Gabriella Barone
2023-07-04
Ho ottenuto risultati eccellenti grazie alla competenza e alla professionalità degli operatori del centro.
francesca gargiulo
francesca gargiulo
2021-02-04
L'incontro con la linfoterapeuta Katia Boemia ha cambiato totalmente la mia posizione nei confronti della mia patologia. Ho avuto ottimi risultati! Professionale, esperta e gentile! Consiglio vivamente il centro.
Fiorentina Porcelli
Fiorentina Porcelli
2021-02-01
Ottimo centro, la dottoressa Katia Boemia è un'ottima professionista,capace, competente e gentile. Mi ha aiutato con il mio linfedema al braccio.
Niccolò Urbinati
Niccolò Urbinati
2021-02-01
Mi sono rivolto al centro in una fase molto acuta del linfedema e sono stato seguito con una dedizione e una professionalità fuori dal comune. Oltre ai buoni risultati ottenuti, che mi hanno permesso di riprendere il controllo della situazione, la terapista Boemia ha svolto un lavoro impagabile affinché imparassi a gestire la mia condizione e potessi sempre sentirmi autonomo e a mio agio.
× Contattaci