6 Marzo: Giornata Mondiale del Linfedema

Giornata Mondiale del LinfedemaOggi Sabato 6 Marzo è la Giornata Mondiale del Linfedema. Il World Lymphedema Day (WLD) nasce nel 1994, iniziativa ad opera di alcune associazioni degli Stati Uniti no profit e finalizzate alla ricerca, alla ricerca, formazione ed alla cura di questa patologia .

A questo riguardo nel 2016 è stato proprio il Senato USA ad istituire una giornata a sostegno di questa patologia, per offrire un solido sostegno e supporto a tutti i pazienti affetti da Linfedema.

Giornata Mondiale del Linfedema | Di che patologia si tratta? 

Si tratta di una patologia cronica, a carattere evolutivo, disabilitante e ingravescente causata da una parziale incapacità di trasporto del sistema linfatico.

Approfondimenti: Scopri di più riguardo il Linfedema qui.

Da quel 6 Marzo del 2016 si celebra in tutto il Globo con una giornata interamente dedicata alla sensibilizzazione in merito alla patologia e finalizzata a spingere i ricercatori alla ricerca costante per il trattamento e la cura di questa patologia con l’obiettivo di dare sollievo a tutti i pazienti affetti da Linfedema.

Il nostro impegno nella lotta al Linfedema

Centro di Cura per il Linfedema non si impegna solo oggi, ma lo fa 365 giorni su 365 con la massima dedizione verso i pazienti e la convinzione che essi possano riacquistare una condizione di vita dignitosa.

Il linfedema è una malattia troppo spesso misconosciuta, sottovalutata e maltrattata.

È per questo che per gestire “un problema” bisogna prima conoscerlo.

Il nostro obiettivo è:

  1. Informare i pazienti dando maggiore consapevolezza riguardo gli strumenti per il trattamento di esso nel breve e nel lungo tempo.
  2. Offrire un servizio efficace ed efficiente per risolvere nel migliore dei modi ed in tempi medi la problematica del linfedema.
  3. Offire valide risposte ai nostri pazienti, e combattere questa patologia mettendo al servizio della comunità tutte le nostre conoscenze scientifiche accumulate in 20 anni di esperienza.

Scopri di più riguardo il Trattamento QUI

La nostra filosofia è totalmente incarnata nella parola “Aiutare”. E’ dagli anni 2000 che agiamo per un efficace trattamento di questa patologia e lavoriamo costantemente per migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti.

Non dimenticando mai che: 

Una soluzione alla patologia esiste sempre

Contattaci per una visita o anche solo per maggiori informazioni

Eccellente
In base a 28 recensioni
Erminia Schioppo
Erminia Schioppo
2023-07-27
Dopo 6 anni finalmente la cura giusta... Grazie alla vostra professionalità, disponibilità e serietà sono rinata... E non mi resta altro di ringraziarvi all infinito ❤️
Gabriella Barone
Gabriella Barone
2023-07-04
Ho ottenuto risultati eccellenti grazie alla competenza e alla professionalità degli operatori del centro.
francesca gargiulo
francesca gargiulo
2021-02-04
L'incontro con la linfoterapeuta Katia Boemia ha cambiato totalmente la mia posizione nei confronti della mia patologia. Ho avuto ottimi risultati! Professionale, esperta e gentile! Consiglio vivamente il centro.
Fiorentina Porcelli
Fiorentina Porcelli
2021-02-01
Ottimo centro, la dottoressa Katia Boemia è un'ottima professionista,capace, competente e gentile. Mi ha aiutato con il mio linfedema al braccio.
Niccolò Urbinati
Niccolò Urbinati
2021-02-01
Mi sono rivolto al centro in una fase molto acuta del linfedema e sono stato seguito con una dedizione e una professionalità fuori dal comune. Oltre ai buoni risultati ottenuti, che mi hanno permesso di riprendere il controllo della situazione, la terapista Boemia ha svolto un lavoro impagabile affinché imparassi a gestire la mia condizione e potessi sempre sentirmi autonomo e a mio agio.
× Contattaci