6 Marzo: Giornata Mondiale del Linfedema

Giornata Mondiale del LinfedemaOggi Sabato 6 Marzo è la Giornata Mondiale del Linfedema. Il World Lymphedema Day (WLD) nasce nel 1994, iniziativa ad opera di alcune associazioni degli Stati Uniti no profit e finalizzate alla ricerca, alla ricerca, formazione ed alla cura di questa patologia .

A questo riguardo nel 2016 è stato proprio il Senato USA ad istituire una giornata a sostegno di questa patologia, per offrire un solido sostegno e supporto a tutti i pazienti affetti da Linfedema.

Giornata Mondiale del Linfedema | Di che patologia si tratta? 

Si tratta di una patologia cronica, a carattere evolutivo, disabilitante e ingravescente causata da una parziale incapacità di trasporto del sistema linfatico.

Approfondimenti: Scopri di più riguardo il Linfedema qui.

Da quel 6 Marzo del 2016 si celebra in tutto il Globo con una giornata interamente dedicata alla sensibilizzazione in merito alla patologia e finalizzata a spingere i ricercatori alla ricerca costante per il trattamento e la cura di questa patologia con l’obiettivo di dare sollievo a tutti i pazienti affetti da Linfedema.

Il nostro impegno nella lotta al Linfedema

Centro di Cura per il Linfedema non si impegna solo oggi, ma lo fa 365 giorni su 365 con la massima dedizione verso i pazienti e la convinzione che essi possano riacquistare una condizione di vita dignitosa.

Il linfedema è una malattia troppo spesso misconosciuta, sottovalutata e maltrattata.

È per questo che per gestire “un problema” bisogna prima conoscerlo.

Il nostro obiettivo è:

  1. Informare i pazienti dando maggiore consapevolezza riguardo gli strumenti per il trattamento di esso nel breve e nel lungo tempo.
  2. Offrire un servizio efficace ed efficiente per risolvere nel migliore dei modi ed in tempi medi la problematica del linfedema.
  3. Offire valide risposte ai nostri pazienti, e combattere questa patologia mettendo al servizio della comunità tutte le nostre conoscenze scientifiche accumulate in 20 anni di esperienza.

Scopri di più riguardo il Trattamento QUI

La nostra filosofia è totalmente incarnata nella parola “Aiutare”. E’ dagli anni 2000 che agiamo per un efficace trattamento di questa patologia e lavoriamo costantemente per migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti.

Non dimenticando mai che: 

Una soluzione alla patologia esiste sempre

Contattaci per una visita o anche solo per maggiori informazioni

Teresa CiaravoloTeresa Ciaravolo
10:06 04 Sep 24
Sono stata a visita dalla dottoressa Angela Piantadosi, gentile disponibile e con grande empatia. Ho fatto poi più cicli di terapie con la dottoressa Katia Boemia, fisioterapista con anni di esperienza nel linfodrenaggio, ho trovato per la prima volta nella mia vita una vera professionista, attenta, precisa, scrupolosa e oltre alle terapie mi ha anche dato preziosissimi consigli per stare meglio.
Marcella GiannattasioMarcella Giannattasio
13:42 04 Aug 24
Sono molto felice di aver trovato una soluzione al mio problema. La fisioterapista Katia è una professionista attenta e disponibile. Istruisce i suoi pazienti con pillole di saggezza e li sprona con un profondo senso di umanità. Consigliatissimo!
Lina MignoneLina Mignone
11:57 04 Aug 24
Ho conosciuto la dottoressa Katia Boemia perché avevo bisogno di linfrodrenaggio per le gambe molto gonfie piene di liquidi , e devo dire che è stata bravissima, umana,un'amica.Oggi il primo giorno che ho messo le calze grazie a lei che mi ha dato tanto aiuto morale visto che non pensavo di uscirne.grazie ancora.Lina Mignone
patrizia vitiellopatrizia vitiello
09:44 04 Aug 24
La dott.ssa Boemia (per noi pazienti semplicemente Katia ❤) è una persona eccezionale, oltre che la n.1 nella terapia x il trattamento del linfedema! Metto al primo posto la sua umanità, gentilezza, amorevolezza e attenzione con cui tratta i pazienti, perché quando ci si trova ad affrontare percorsi terapeutici cosí lunghi la cosa più importante per noi è il sentirsi accolti e capiti. Non finirò mai di ringraziarti x quello che fai x me
Renato MaturoRenato Maturo
08:58 04 Aug 24
Dott.katia il top per la linfedema..la n 1 nel settore..
Maria Letizia VitaleMaria Letizia Vitale
18:41 21 Jun 24
Mi sono affidata alla dottoressa Boema per curare gli esiti chirurgici di un intervento al seno. Grazie alla sua professionalità la situazione è migliorata tantissimo. Inoltre mi ha guidato in un percorso di consapevolezza e di conoscenza del corpo insegnandomi manovre ed esercizi perché io potessi poi continuare anche da sola il mio percorso di cura.
js_loader
× Contattaci