La pressoterapia 

La pressoterapia riduce l'edema mediante compressione degli arti utilizzando gambali e bracciali a sezioni che si riempiono in maniera sequenziale dalla periferia alla radice dell'arto. Essa è efficace nel trattamento fisico dell'edema se associata al drenaggio linfatico manuale ed al bendaggio multicomponente, poichè essa rimuove solo la parte liquida dell'edema, ma non la parte proteica. La pressoterapia effettuata agli arti inferiori può favorire l'edema ai genitali, poichè determina un accumulo di liquidi alla radice dell'arto. Questa condizione deve essere evitata con attenzione. Nel dettaglio solo il terapista, con il Linfodrenaggio Manuale, può spostare i liquidi verso le vie funzionanti.

Indicazioni:

-Tecnica adiuvante nel trattamento di Linfedema ed insufficienza linfovenosa.

-Trattamento della sindrome post-flebitica.

-Trattamento dell'algodistrofia (aumenta il flusso arterioso).

-Prevenzione della stasi venosa.

Controindicazioni:

-Insufficienza cardiaca, Ipertensione arteriosa, Nefropatia.

-Linfangiti, Erisipela, Dermatosi, Flebiti in fase acuta, processi infiammatori attivi, fragilità vascolare.

 

La pressoterapia riduce l'edema

5.0
Basato su 47 recensioni
powered by Google
Teresa Ciaravolo
10:06 04 Sep 24
Sono stata a visita dalla dottoressa Angela Piantadosi, gentile disponibile e con grande empatia. Ho fatto poi più cicli di terapie con la dottoressa Katia Boemia, fisioterapista con anni di esperienza nel linfodrenaggio, ho trovato per la prima volta nella mia vita una vera professionista, attenta, precisa, scrupolosa e oltre alle terapie mi ha anche dato preziosissimi consigli per stare meglio.
Marcella Giannattasio
13:42 04 Aug 24
Sono molto felice di aver trovato una soluzione al mio problema. La fisioterapista Katia è una professionista attenta e disponibile. Istruisce i suoi pazienti con pillole di saggezza e li sprona con un profondo senso di umanità. Consigliatissimo!
Lina Mignone
11:57 04 Aug 24
Ho conosciuto la dottoressa Katia Boemia perché avevo bisogno di linfrodrenaggio per le gambe molto gonfie piene di liquidi , e devo dire che è stata bravissima, umana,un'amica.Oggi il primo giorno che ho messo le calze grazie a lei che mi ha dato tanto aiuto morale visto che non pensavo di uscirne.grazie ancora.Lina Mignone
patrizia vitiello
09:44 04 Aug 24
La dott.ssa Boemia (per noi pazienti semplicemente Katia ❤) è una persona eccezionale, oltre che la n.1 nella terapia x il trattamento del linfedema! Metto al primo posto la sua umanità, gentilezza, amorevolezza e attenzione con cui tratta i pazienti, perché quando ci si trova ad affrontare percorsi terapeutici cosí lunghi la cosa più importante per noi è il sentirsi accolti e capiti. Non finirò mai di ringraziarti x quello che fai x me
Renato Maturo
08:58 04 Aug 24
Dott.katia il top per la linfedema..la n 1 nel settore..
Maria Letizia Vitale
18:41 21 Jun 24
Mi sono affidata alla dottoressa Boema per curare gli esiti chirurgici di un intervento al seno. Grazie alla sua professionalità la situazione è migliorata tantissimo. Inoltre mi ha guidato in un percorso di consapevolezza e di conoscenza del corpo insegnandomi manovre ed esercizi perché io potessi poi continuare anche da sola il mio percorso di cura.
js_loader
× Contattaci